La Deco Domus si arrende alla capolista Castellammare
Una gara da dimenticare per la Deco Domus Noci. Nell'ultimo turno del girone I (serie B2 di volley femminile), la squadra nocese si arrende alla capolista Link Campus Universitario Castellammare per 3-0. Le ragazze di mister Marcello Perrone non sono mai entrate in partita subendo sin dalle prime battute il gioco delle avversarie che, senza troppe difficoltà, portano a casa l'intero bottino. Sconfitta che fa perdere l'imbattibilità stagionale tra le mura amiche del "PalaFiore".
Coach Perrone deve fare a meno di Cariello, out a causa di problemi fisici, al suo posto manda in campo Tarantino opposto, con Laneve al palleggio, Tritto e Corallo laterali, Cesario - anche lei alle prese con qualche acciacco - e Labianca centrali con Catalano nel ruolo di libero. Al fischio d'inizio è la Link Campus a dettare il gioco piazzando subito un break di 8-0. La risposta delle biancoverdi è timida e le ospiti allungano sul 18-9. Le biancoverdi cercano di ridurre il divario ma è sempre la squadra ospite a condurre il primo set sino al definitivo 18-25. Il secondo parziale va avanti con le biancoverdi che rincorrono il Link Campus (15-15). Sale nuovamente in cattedra la compagine napoletana che si porta avanti 19-16. La risposta delle nocesi arriva ristabilendo la parità (22-22). Il finale è tutto di marca Castellammare che chiude sul 25-22. Terzo ed ultimo set totalmente da dimenticare per la Deco Domus che accusa il colpo e lascia spazio agli attacchi della Link Campus che si aggiudica così l’ultimo parziale (25-18) e i tre punti che le consentono di allungare in classifica.
Sconfitta che porta la Deco Domus a scivolare in quarta posizione, a 19 punti, a sole tre lunghezze dalla zona play off. Domenica 22 dicembre, alle ore 18:00, Corallo e compagne scenderanno nuovamente in campo al Palazzetto dello sport di Noci contro l’Energa San Salvatore per l’ultima gara del 2019.